Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, inserisce la casa editrice tra le dieci migliori startup dell’Emilia Romagna
Il Bando Startup (fase attrazione), promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Por Fesr 2014-20), mira ad attrarre startup innovative, sia nazionali che internazionali, interessate a stabilirsi nella regione.
L’obiettivo è favorire lo sviluppo economico locale attraverso progetti di alto valore tecnologico e innovativo, incentivando la creazione di nuovi prodotti, servizi o processi e promuovendo l’integrazione con il sistema produttivo e della ricerca del territorio.
Il bando offre contributi a fondo perduto e l’accesso a una rete di competenze locali, con particolare attenzione a settori strategici come il digitale, la sostenibilità e la salute, per consolidare l’Emilia Romagna come un hub di riferimento per l’innovazione in Europa.
Cue Press si distingue tra le startup partecipanti, entrando in graduatoria tra le dieci migliori e aggiudicandosi la vittoria nel bando.
Questo riconoscimento premia l’impegno della casa editrice nell’innovazione dell’editoria digitale e rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua missione di rendere la cultura e la conoscenza sempre più accessibili a livello globale.
Un risultato significativo, reso possibile grazie alla qualità del progetto e al sostegno della Regione Emilia Romagna, che consolida Cue Press come realtà di riferimento nel panorama editoriale.